la missione

AstroSamantha sarà la prima TikToker nello spazio

"Seguitemi! Per andare coraggiosamente dove nessun TikToker e' andato finora", dice l'astronauta trentina nel suo primo breve video



TRENTO. Samantha Cristoforetti si appresta a diventare la prima TikToker "extraterrestre": l'astronauta italiana dell'Agenzia spaziale europea (Esa) ha infatti aperto un profilo per raccontare ai più giovani la sua prossima missione sulla Stazione spaziale internazionale (Iss), che iniziera' il 23 aprile con il lancio da Cape Canaveral a bordo della navetta Crew Dragon 'Freedom' della SpaceX.

"Seguitemi! Per andare coraggiosamente dove nessun TikToker e' andato finora", dice AstroSam nel suo primo breve video introduttivo sul social network.

In un secondo video presenta invece i tre colleghi della Nasa con cui volera' a bordo della Crew Dragon per raggiungere la Iss ed entrare ufficialmente a far parte della Expedition 67.

Per AstroSamantha sarà la seconda missione nello spazio, dopo quella del 2014 che l'ha vista impegnata in orbita per quasi 200 giorni.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità