Servizio civile in Comune, candidature entro il 7 gennaio

Arco. Sono stati pubblicati sul sito internet https://serviziocivile.provincia.tn.it quattro progetti di servizio civile in Comune ad Arco: due all’Area servizi alla persona (di cui uno in biblioteca)...



Arco. Sono stati pubblicati sul sito internet https://serviziocivile.provincia.tn.it quattro progetti di servizio civile in Comune ad Arco: due all’Area servizi alla persona (di cui uno in biblioteca) e due all’Area tecnica. I progetti, ciascuno della durata di un anno, sono destinati ai giovani dai 18 ai 28 anni di età. Le candidature vanno presentate entro le ore 12 di giovedì 7 gennaio.

«Sfide e opportunità per la biblioteca oggi: dai fondi storici al web” si svolgerà nella biblioteca civica Bruno Emmert (informazioni: 583652); «Raccontami la storia» si svolgerà all’Archivio storico e all’archivio di deposito (informazioni: 0464 583510); «Emas - Arco tutela l’ambiente e il suo futuro» si svolgerà al Servizio ambiente (informazioni: 0464 583509); infine, «Progetto Grisù: la protezione del territorio è un impegno di tutti» si svolgerà al Servizio opere pubbliche (informazioni: 0464 583676).

Tutte le informazioni necessarie si trovano sul sito web https://serviziocivile.provincia.tn.it e al link https://serviziocivile.provincia.tn.it/Adesione.

Le candidature si possono presentate a mano previo appuntamento all’Ufficio protocollo, al piano terra del municipio, in piazza Tre Novembre (telefono 0464 583523) da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12.30, solo giovedì anche il pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30, oppure per posta certificata all’indirizzo comune@pec.comune.arco.it.

Le domande dovranno essere accompagnate dalla ricevuta di iscrizione a Scup di data non anteriore a 12 mesi, dalla copia di un documento di identità, da una lettera motivazionale e dall’informativa sulla privacy.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa