Terminano i lavori sopra la paramassi 

Sabato sparisce il senso unico

Arco. I lavori di messa in sicurezza del fronte roccioso del monte Brione soprastante la paramassi di collegamento fra Riva e Torbole si concluderanno domani. Sabato potrà dunque riaprire il bypass...



Arco. I lavori di messa in sicurezza del fronte roccioso del monte Brione soprastante la paramassi di collegamento fra Riva e Torbole si concluderanno domani. Sabato potrà dunque riaprire il bypass recentemente realizzato sul lungolago con la conseguente eliminazione del senso unico sulla litoranea.

Una buona notizia soprattutto per chi dovrà servirsi di quella strada durante il fine settimana, visto che il livello di congestionamento del traffico lo scorso weekend è salito ai livelli di guardia.

Conclusasi la prima parte dei lavori di consolidamento della roccia, il livello di sicurezza risulterà aumentato e per questo potranno riaprire senza problema alcuno le attività ricettive che erano state costrette a rimanere chiuse, anche se la parte del giardino dell’hotel Baia Azzurra attualmente recintata dovrà rimanere chiusa fino alla fine dei lavori. Sulla base di queste indicazioni il sindaco del Comune di Arco dovrà provvedere a revocare l’ordinanza con cui si imponeva la chiusura delle strutture. G.R.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Giustizia

Morte di Andrea Papi, il gip si riserva di decidere sull'archiviazione per Fugatti e il sindaco Maini

La richiesta era stata presentata dalla pm Patrizia Foiera e riguarda la denuncia per omicidio colposo depositata dai familiari del giovane nei confronti del presidente della Provincia e del primo cittadino di Caldes, in relazione alla tragedia del 5 aprile del 2023, quando il 23enne fu ucciso dall'orsa Jj4, incrociata improvvisamente durante una corsa nei boschi sopra il paese

LA PROTESTA «Mio figlio come Gesù, morto innocente»
LA VIDEOINTERVISTA «L'orsa? Siamo noi ad avere perso il nostro cucciolo»