Terminano i lavori sopra la paramassi 

Sabato sparisce il senso unico

Arco. I lavori di messa in sicurezza del fronte roccioso del monte Brione soprastante la paramassi di collegamento fra Riva e Torbole si concluderanno domani. Sabato potrà dunque riaprire il bypass...



Arco. I lavori di messa in sicurezza del fronte roccioso del monte Brione soprastante la paramassi di collegamento fra Riva e Torbole si concluderanno domani. Sabato potrà dunque riaprire il bypass recentemente realizzato sul lungolago con la conseguente eliminazione del senso unico sulla litoranea.

Una buona notizia soprattutto per chi dovrà servirsi di quella strada durante il fine settimana, visto che il livello di congestionamento del traffico lo scorso weekend è salito ai livelli di guardia.

Conclusasi la prima parte dei lavori di consolidamento della roccia, il livello di sicurezza risulterà aumentato e per questo potranno riaprire senza problema alcuno le attività ricettive che erano state costrette a rimanere chiuse, anche se la parte del giardino dell’hotel Baia Azzurra attualmente recintata dovrà rimanere chiusa fino alla fine dei lavori. Sulla base di queste indicazioni il sindaco del Comune di Arco dovrà provvedere a revocare l’ordinanza con cui si imponeva la chiusura delle strutture. G.R.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Comunali

Ballottaggi anche a Cles, Mori, Novella, Cavalese e Ville d'Anaunia

In val di Fiemme è addirittura pareggio fra sindaco uscente Sergio Finato e Carlo Betta: 968 voti e il 50% a testa. Nel centro della Vallagarina sfida il 18 maggio tra Stefano Barozzi di centrosinistra e Nicola Mazzucchi (Lega e Patt). Nel "capoluogo" noneso sfida tra Stella Menapace di Patt e alleati e Paola Demagri per il centrosinistra. A Novella duello tra Silvano Dominici e Donato Preti. Corsa sul filo di lana a Ville d'Anaunia: Silvano Ghezzi primo incontrerà Fausto Pallaver, escluso per pochi voti Samuel Valentini