ALLA MIRALAGO 

La Sat di Riva organizza la festa delle famiglie

RIVA. La Sat di Riva organizza oggi il “Family Day”, una giornata di festa al parco Miralago con giochi, avventura e divertimento per tutta la famiglia. Appuntamento alle 8.30 ed accesso dal cancello...



RIVA. La Sat di Riva organizza oggi il “Family Day”, una giornata di festa al parco Miralago con giochi, avventura e divertimento per tutta la famiglia. Appuntamento alle 8.30 ed accesso dal cancello grande a nord (da viale Rovereto).

La festa prevede la divisione dei presenti in due gruppi: il primo inizierà con i giochi al parco Miralago: percorso di mountain bike, arrampicata, ponte tibetano, teleferica. Il secondo effettuerà la visita alla Tagliata del Ponale (partenza alle 9.30). Alle 12.30 per tutti i partecipanti ed iscritti pastasciutta preparata dal Club La Bacionela al parco della Miralago. Alle 14 riprenderanno i giochi, a ruoli invertiti: il secondo gruppo al parco Miralago, il primo con la visita alla Tagliata del Ponale. La fine delle attività è prevista per le 17. Per i bambini si raccomandano calzature adatte e giacca a vento. Il percorso con le biciclette si affronta con la propria bici. La quota di partecipazione è di 4 euro.

La partecipazione alle attività della festa sociale per chi non è in regola con il tesseramento o per i non soci prevede il rilascio di un’apposita assunzione di responsabilità e liberatoria.

L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Riva ed avviene nell’ambito dell’attività del Distretto Famiglia Alto Garda.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Nel 2024 nati almeno 26 piccoli di orso. Il rapporto completo sui grandi carnivori

La popolazione di lupo si conferma invece stabile. Cresce infine la presenza dello sciacallo dorato. Lo scorso anno complessivamente sono stati 508 i capi di bestiame predati, in gran parte (467) dal lupo. A questi numeri si aggiungono 231 esemplari di bassa corte (galline e conigli) predati dall’orso. Sul fronte della sicurezza stradale, sono stati registrati 15 incidenti con orsi (1 mortale per l’animale) e 8 con lupi