LA SETTIMANA PROSSIMA 

La Sagra di Chiarano, weekend di eventi

ARCO . Il torneo di morra, le serata musicali, il percorso enogastronomico tra i “volti” e la benedizione degli animali, ma anche gli spettacoli dedicati ai bambini, le serate danzanti e,...



ARCO . Il torneo di morra, le serata musicali, il percorso enogastronomico tra i “volti” e la benedizione degli animali, ma anche gli spettacoli dedicati ai bambini, le serate danzanti e, naturalmente, l'ottima gastronomia della cucina tipica trentina e i piatti della tradizione.

Prenderà il via il prossimo 13 gennaio la tradizionale Sagra di Chiarano organizzata dal comitato dei Santi Antonio e Marcello, una delle feste patronali di maggior successo sul territorio arcense che puntualmente registra migliaia di partecipanti nei due fine settimana di apertura e che, da qualche anno a questa parte, si svolge nella tensostruttura allestita al Campo Sportivo dell’U.S. Baone. Il primo appuntamento è fissato per sabato alle 14 con il Terzo Torneo Triveneto di Morra, dopodiché si potrà gustare la musica anni 80-90-2000 proposta da dj Paolo D con servizio bar, a partire dalle 21.

Venerdì 19 gennaio andrà in scena “Afrology”, serata musicale curata da dj Dyego. Sabato 20 gennaio apertura de “Le cort de Ciaram”, alle 13, e alle 14 partirà la Dürer Promenade, un viaggio lungo i luoghi che hanno ispirato l’artista tedesco, organizzato in collaborazione con l’associazione Sommolago e il Comune di Arco.

Alle 14.30 per i più piccoli ci sarà la possibilità di fare una passeggiata a cavallo. Alle 21, invece, festa della birra con cena tipica tirolese e musica live con Avanti’n’dre. La festa si chiuderà domenica 21 gennaio, dopo una giornata densa di appuntamenti: alle 10 avrà luogo la tradizionale benedizione degli animali nella piazzetta di Sant’Antonio seguita, alle 11, dall’apertura de “Le cort de Ciaram”. Alle 11.30 passeggiata enogastronomica “Tra…volti dal buongusto” tra le vie del centro, evento realizzato in collaborazione con l’Accademia dell’olio. La festa prosegue nel pomeriggio: alle 14.30 è in programma “La grotta magica”, intrattenimento per bambini nel centro storico; alle 20, balli di gruppo con Arco Iris Dance e, alle 21, serata di ballo liscio con Vannj dj. (s.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano