Da venerdì sera a domenica 

La musica jazz scalda la Spiaggia degli Olivi

Riva. “Spiaggia Olivi Summer” da venerdì 18 a domenica 20 si animerà a ritmo di jazz con tre nuove serate evento, grazie alla partnership tra Fierecongressi Spa e la Scuola Musicale Alto Garda (Smag),...



Riva. “Spiaggia Olivi Summer” da venerdì 18 a domenica 20 si animerà a ritmo di jazz con tre nuove serate evento, grazie alla partnership tra Fierecongressi Spa e la Scuola Musicale Alto Garda (Smag), nell’ambito di Garda Jazz Eventi.

Al via venerdì con una serata jazz e swing che vedrà esibirsi a Spiaggia Olivi Chiara and The Swing Brothers, gruppo acustico che propone un repertorio incentrato sugli standard jazz della tradizione americana intrecciati alle più celebri melodie italiane. Sabato 19 sarà la volta delle sonorità jazz e blues dei Roots Magic, noto quartetto di jazz italiano il cui stile attinge al profondo blues evolvendo fino al jazz creativo degli anni ‘60 e ‘70, che presenterà a Spiaggia Olivi l’ultimo album “Take Root Among the Stars”. Domenica 20, atmosfere eleganti dalle sfumature jazz e pop con il trio Alice in Wonderland.

Ogni serata prenderà il via con l’apertura del lounge bar alle ore 20 e inizio delle esibizioni musicali alle ore 21.15. Gli eventi sono aperti al pubblico e non è necessaria la prenotazione: l’ingresso sarà libero fino a esaurimento posti a garanzia del rispetto delle norme di sicurezza e prevenzione vigenti.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web www.sosummer.it.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.