Il Comune mette all’asta la spiaggia della Pavese
TORBOLE. L’attività di noleggio di attrezzature da spiaggia sul tratto di lago antistante l’ex Colonia Pavese verrà affidato in gestione per i prossimi due anni attraverso una gara a evidenza...
TORBOLE. L’attività di noleggio di attrezzature da spiaggia sul tratto di lago antistante l’ex Colonia Pavese verrà affidato in gestione per i prossimi due anni attraverso una gara a evidenza pubblica. La giunta di Nago-Torbole ha emesso il bando per l’affidamento, fino al 30 ottobre 2020, dei circa 200 metri quadrati di spiaggia torbolana, con annesso il locale adibito a deposito all’ex Pavese. «Si tratta di un provvedimento che abbiamo adottato per inserire un altro importante tassello in quel processo di riqualificazione dei servizi erogati a residenti e a turisti, che rappresenta un imperativo per l’amministrazione comunale – commenta il sindaco di Nago-Torbole, Gianni Morandi – e che ha la finalità complessiva di rendere il nostro paese ancor più attrattivo per chi desidera trascorrervi un periodo di soggiorno soddisfacendo le proprie esigenze». Al concessionario, che gestirà le attrezzature da spiaggia (sedie a sdraio, ombrelloni e simili) in piena autonomia, viene richiesto l’utilizzo dei propri mezzi e l’assunzione delle spese di esercizio. Il personale addetto alla gestione è tenuto, inoltre, ad assicurare il servizio di vigilanza e di sicurezza: di conseguenza esso dovrà essere costituito solo da soggetti specializzati nelle attività di spiaggia, fermo restando che sul tratto in questione è operativo anche il servizio di salvataggio bagnanti comprensoriale “Spiagge sicure”.
Il prezzo base d’asta è di 12.392 euro annui, e sono a carico del concessionario anche le spese relative ai consumi energetici del locale deposito attrezzature nonché ogni tassa spettante in base alle vigenti normative, oltre che gli oneri della pulizia quotidiana della zona.
Tutta la documentazione necessaria per informarsi e partecipare alla gara è reperibile sul sito internet del Comune, nell’albo telematico. (s.bass.)