Gli scout ti portano libri e dvd a casa dalla biblioteca
Arco. I residenti di Arco possono ricevere a domicilio i libri e i dvd in prestito dalla biblioteca civica «Bruno Emmert». Il servizio è possibile grazie alla collaborazione degli scout dei gruppi...
Arco. I residenti di Arco possono ricevere a domicilio i libri e i dvd in prestito dalla biblioteca civica «Bruno Emmert». Il servizio è possibile grazie alla collaborazione degli scout dei gruppi Cngei sezione Arco e Agesci Arco I: saranno loro a portare fisicamente i libri e i dvd a chi ne farà richiesta. Il servizio, che si affianca a quello già attivo di prestito su prenotazione in sede, vuole facilitare l'accesso ai documenti in questo periodo di emergenza sanitaria, quando l'accesso alla biblioteca è necessariamente contingentato e limitato.
Per poter usufruire del nuovo servizio, basta contattare la biblioteca (telefono 0464 516115 o email biblioteca@comune.arco.tn.it), precisando nome e cognome, numero di tessera o data di nascita, indirizzo, numero di telefono cellulare e titoli richiesti o genere o tipologia (massimo cinque libri e due dvd).
I libri saranno consegnati in busta sigillata, sulla soglia di casa o nella cassetta delle lettere, senza entrare in casa e senza contatto o avvicinamento e osservando le prescrizioni vigenti in tema di prevenzione dall’infezione di Covid-19, a tutela degli scout e degli utenti (questi ultimi sono pregati di indossare la mascherina).
I libri sono trattati dagli operatori della biblioteca con mascherina e guanti, e resi disponibili al prestito dopo una quarantena minima di sette giorni dal prestito precedente.