Fuga dopo lo schianto: denunciato 

Dro, al turista contestata l’omissione di soccorso: «Mi sono spaventato»



DRO. Si è conclusa con una denuncia per omissione di soccorso l’avventura del turista trentenne, un base jumper cittadino della Costa Rica, che martedì pomeriggio è fuggito dopo essere rimasto coinvolto in un incidente nella stretta di Pietramurata. Il giovane si era allontanato nelle campagne della frazione droata, creando anche un po’ di apprensione tra i soccorritori, che temevano potesse aver riportato qualche trauma.

Il trentenne si è presentato spontaneamente ieri mattina al comando della polizia municipale dell’Alto Garda e Ledro, in via San Nazzaro a Riva. Qui è stato identificato dagli agenti della polizia locale e quindi denunciato a piede libero con l’accusa di omissione di soccorso. Nello scontro tra la Yaris guidata dal giovane (con lui anche la compagna, illesa) e un furgone della Gls, è rimasto ferito il guidatore di quest’ultimo, poi trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Arco.

Alla richiesta di spiegazioni sull’allontanamento, il turista ha spiegato di essersi spaventato.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona