Ferisce il compagno alla mano dopo un litigio, arrestata
Sono stati i vicini di casa a chiamare i carabinieri, che hanno trovato l'uomo in strada, in abbigliamento intimo, sofferente e con la mano sanguinante
ARCO. I carabinieri della Stazione di Arco hanno arrestato per lesioni personali aggravate dall'uso delle armi una donna di 35 anni che ha ferito il compagno, 40 anni, con un coltello da cucina. I fatti risalgono a domenica 23 luglio e questa mattina il gip del Tribunale di Rovereto ha convalidato l'arresto. La donna si trova agli arresti domiciliari.
Sono stati i vicini di casa a chiamare i carabinieri, intervenuti nell'abitazione della coppia in periferia di Arco. Da quanto ricostruito dai militari, un'accesa discussione in famiglia è sfociata in un gesto inconsulto da parte della donna, che prima ha minacciato l'uomo con il coltello e poi l'ha ferito ad una mano. La pattuglia, arrivata dopo pochi minuti, seguita dal personale sanitario di Trentino Emergenza, ha trovato l'uomo in abbigliamento intimo in strada, con la mano sanguinante e sofferente mentre la donna è stata trovata in casa. La progonsi è di dieci giorni. Il coltello è stato ritrovato nel lavandino della cucina.
I carabinieri hanno accertato i motivi che hanno spinto la donna a ferire il compagno, scoprendo precedenti simili nella vita della coppia. Come in tutti questi casi, i militari dell'Arma hanno seguito il protocollo di tutela della vittima, ch prevede l'invio al Centro antiviolenza, che garantisce l’aiuto di specialisti e una struttura in cui alloggiare.