“Estate in oratorio” ad Arco, iscrizioni entro il 20

Arco. «Abbiamo faticato e fatto il possibile affinché si potesse avere una piccola attività per i nostri bambini, che forse più di tutti hanno sofferto in questa pandemia. E ce l’abbiamo fatta». A...



Arco. «Abbiamo faticato e fatto il possibile affinché si potesse avere una piccola attività per i nostri bambini, che forse più di tutti hanno sofferto in questa pandemia. E ce l’abbiamo fatta». A dichiararlo, il presidente di Noi Oratorio Arco e Oltresarca, Franco Righi, che nei giorni scorsi ha annunciato le attività estive previste presso il S.Gabriele di Arco. «Non sarà il classico Grest, ma un’“Estate in Oratorio” – puntualizza Franco Righi - ci saranno diverse regole da rispettare, ma il divertimento, la riflessione e lo stare insieme non mancheranno. Abbiamo però bisogno di un grande aiuto da parte dei genitori. Abbiate pazienza, stiamo imparando anche noi: se qualcosa non va preghiamo tutti di dircelo, insieme cercheremo la soluzione».

“Estate in Oratorio” è prevista dal 6 al 31 luglio, sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17 (con entrate e uscite variabili in base alla normativa Covid-19), ed è dedicato ai bambini dalla prima alla quinta elementare. Il costo è di 70euro a settimana a bambino, ed è richiesto il tesseramento a Noi 2020 (al costo di 10euro). Le iscrizioni verranno fatte all’Oratorio di via Pomerio sabato 20 giugno, dalle 14 alle 17 (per i bambini di prima e seconda elementare e per i bambini delle catechesi di Arco e Oltresarca). In base al decreto ministeriale del 17 maggio scorso, i posti sono limitati. “Come sempre diamo precedenza ai bambini della catechesi delle nostre parrocchie di Arco e Oltresarca, nell’eventualità ci fossero posti liberi avviseremo – conclude il presidente dell’associazione arcense - ringraziamo tutti per la comprensione e la pazienza avuta in queste settimane in attesa di novità da parte nostra”. Per informazioni, 342/5221967 (Marco), 347/3126425 (Franco) o info@oratorioarco.it. S.BASS.













Scuola & Ricerca

In primo piano