Calcio, parte bene il Dro di Carli 

Vittoriosa trasferta dopo la presentazione dei nuovi vertici societari



DRO. Nuovo avvio di stagione per l’Usd Dro Alto Garda che riparte dal campionato di Eccellenza con nuovi dirigenti, staff tecnico e una rosa rinnovata. Venerdì la società sportiva si è ufficialmente presentata al “Camping Resort Drena” mostrando i nuovi volti del direttivo, dello staff tecnico e dell’intera rosa della prima squadra a poche ore dall’avvio della nuova stagione, con la vittoriosa trasferta (per 2 a 1) sul campo dell’Appiano e dalla sfida casalinga di oggi in Coppa con il Rovereto.

Presenti l’ex presidente e ora diesse Loris Angeli e il nuovo presidente Lucio Carli. La guida della prima squadra è stata affidata al mister Stefano Manfioletti. «Ho seguito da vicino la formazione di questo gruppo pur dando vita ad un nuovo direttivo a cui affidare il futuro di questa società», ha spiegato Loris Angeli passando poi la parola al presidente Lucio Carli: «Ho molto ancora da imparare ma siamo un gruppo unito e una squadra che ha tutte le carte in regola per tornare nel “calcio che conta” ed ai livelli raggiunti nelle ultime stagioni». Il sindaco di Dro Vittorio Fravezzi aveva al suo fianco l’assessore allo sport Claudio Mimiola e il collega primo cittadino di Drena Tarcisio Michelotti. I due sindaci hanno voluto dare il loro incoraggiamento alla squadra che rappresenta tutto il territorio . Fravezzi ha anche sottolineato la capacità di dar vita a un “nuovo ciclo” puntando a nuovi risultati prestigiosi ed importanti.

Lo staff della società: Lucio Carli (presidente), Antonio Segata (segretario), Loris Angeli (Ds), Riccardo Ruaben (vicepresidente), Luciano Angeli, Franco Bertè, Mauro Caldini, Guglielmo Guarino, Nicola Malfer e Santoni Fabrizio (consiglieri). Staff tecnico: Stefano Manfioletti (allenatore), Roberto Andreatta (vice), Leonardo Sabatino (preparatore portieri), Luca Zendri (preparatore atletico), Mauro Franceschini (massaggiatore). La rosa. Portieri: Gabriele Carletti, Stefano Chimini, Jonathan Nervo. Difensori: Christian Chemolli, Nikola Ciric, Martino Corradini, Stefano Dallavalle, Davide Grossi, Michele Ischia, Sharin Pasini, Tommaso Tavernini. Centrocampisti: Terrence Badu, Stefano Caldini, Santiago Garcia, Andrea Gattamelata, Andrea Pancheri, Omar Ruaben. Attaccanti: Samir Ajdarovski, Franco Ballarini, Manuel Brusco, Giorgio Calcari, Cristian Malfer, Micael Nervo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona