dal monte brione 

Allarme frana, vigili del fuoco in sopralluogo al Linfano

ARCO. Altro sopralluogo, ieri pomeriggio, ai piedi del monte Brione dopo l’allarme frana lanciato da qualche residente del Linfano nella giornata di domenica (ne abbiamo dato notizia sulla cronaca di...



ARCO. Altro sopralluogo, ieri pomeriggio, ai piedi del monte Brione dopo l’allarme frana lanciato da qualche residente del Linfano nella giornata di domenica (ne abbiamo dato notizia sulla cronaca di lunedì).

I vigili del fuoco di Arco hanno controllato nuovamente la parete rocciosa e in particolare alcune fessurazioni createsi nella montagna negli ultimi giorni. È stato fatto intervenire anche il geologo della Provincia per capire la gravità del distaccamento che non ha causato danni.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.