l’opera

Al via i lavori per la nuova rotatoria a Linfano di Arco: sarà più larga di 10 metri

Intervento da 1,7 milioni, Fugatti annuncia altre opere per l’Alto Garda: il totale è di 5 milioni di euro (foto Juliet Astafan – Pat)



ARCO. Sono stati consegnati i lavori per la nuova rotatoria in località Linfano di Arco, un'opera la cui conclusione è prevista entro la fine di marzo 2025. L'intervento - informa la Provincia - prevede la realizzazione di una rotatoria più ampia di quella attuale (44 metri di diametro rispetto ai 34 attuali), spostata leggermente nord-ovest al fine di permettere l'esecuzione dei lavori della Ciclovia del Garda. Il costo dell'opera è di 1,7 milioni di euro.

"Un intervento apparentemente piccolo ma estremamente importante, fatto nel periodo migliore per svolgere i lavori al fine di non interferire con le attività legate al turismo", ha spiegato il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti, che ha parlato di un'opera a garanzia di una "viabilità più fluida e sicura".

A quanto riferito dal governatore, la Giunta intende inoltre finanziare la messa in sicurezza del tratto lungo via Sabbioni e via Aldo Moro ad Arco, per adeguare la strada ai nuovi carichi di traffico. I lavori, del costo di circa 3 milioni di euro, comprenderanno anche la costruzione di un nuovo marciapiede.

Un ulteriore investimento per il territorio è la realizzazione di una pista ciclabile ad Arco in sinistra Sarca, il cui costo è stimato in 700mila euro.













Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano