UNIVERSITA'

Aperte due aule in più per lo studio

Dalla prossima domenica, 21 gennaio, sono state messe a disposizione degli universitari due aule della Facoltà di Economia



TRENTO. Che la Biblioteca universitaria alle Albere scoppi, per gli studenti è un fatto ben noto. E che il problema peggiori a conclusione della sessione, con code per prenotarsi il posto, anche. Per questo il consiglio degli studenti aveva già presentato alcune richieste al rettore in dicembre. Ora, il presidente del parlamentino degli studenti, Federico Crotti, interviene a proposito dell’articolo pubblicato ieri sul Trentino, confermando la penuria di spazi per lo studio, ma annunciando che da parte dell’Università si sta cercando di correre ai ripari.

Crotti annuncia che dalla prossima domenica, 21 gennaio, sono state messe a disposizione due aule della Facoltà di Economia. "Si tratta di una delle nostre richieste accolte - precisa - ma ci auguriamo che vengano prese in considerazione anche altre proposte, almeno fino all’11 febbraio". Tra le più facili da attuare, c’è la richiesta di aprire il foyer di Giurisprudenza, quello che dà su via Rosmini come veniva fatto qualche anno fa. Le richieste riguardano altri spazi della città, compresa la struttura del Cte.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.