orsi e lupi

Animalisti alla stazione di Verona: «No alle politiche trentine sui grandi carnivori»

I militanti del movimento "Centopercentoanimalisti" hanno provato a bloccare un treno proveniente da Bologna. Con il sostegno della cantante Giorgia, che si trovava nella città scaligera



VERONA. Blitz dei militanti del movimento "Centopercentoanimalisti" alla stazione di Verona Porta Nuova.

Nel pomeriggio di oggi, 29 agosto, gli attivisti hanno tentato di bloccare il treno Frecciarossa 8509 proveniente da Bologna e diretto a Bolzano, per protestare contro la politica sugli orsi e sui lupi adottata dalle Province Autonome di Trento e di Bolzano.

La Polizia ferroviaria è riuscita a bloccare i manifestanti mentre stavano per occupare i binari. Successivamente sono intervenuti agenti della Digos della Questura, che hanno identificato tutti i partecipanti al blitz. Durante l'azione i manifestanti hanno srotolato uno striscione con la scritta "Orsi e lupi non si uccidono, Trentino-Alto Adige vergogna!".

I militanti hanno incassato l'apprezzamento di Giorgia. La cantante, scesa dal treno e diretta all'Arena di Verona per il festival “Power Hits Estate” previsto in serata nella città scaligera, ha inviato loro un bacio, scattando poi un selfie con loro.













Scuola & Ricerca

In primo piano