Controlli

Andalo: topo morto tra i sacchi di farina, multa per una pizzeria

I controlli dei Nas dei Carabinieri si sono intensificati in questi giorni, dopo che in due ristoranti è stata trovata carne scaduta. Il locale della Paganella è stato sanzionato per 2 mila euro



ANDALO. Durante i controlli igienico sanitari del Nas dei Carabinieri in locali e ristoranti del Trentino, intensificati in questi giorni dopo la scoperta di carne scaduta in due locali, è stato rinvenuto un topo morto tra vari sacchi di farina ed escrementi di roditore nel magazzino di una pizzeria di Andalo. La multa per i gestori ammonta a duemila euro.

Il problema era già conosciuto dai gestori del locale, in quanto erano presenti delle trappole artigianali per topi.

Riscontrato, inoltre, il mancato rispetto delle disposizioni anti-incendio, in quanto mancavano gli estintori, che sono invece obbligatori per la sicurezza pubblica.

I controlli, invece, sono stati positivi nelle cucine dei rifugi, che rispettano le norme igienico-sanitarie per la conservazione degli spazi e per l'organizzazione del lavoro.













Scuola & Ricerca

In primo piano

La novità

La svolta: sarà più facile volare con cani e gatti in cabina

"Cadrà il divieto di superare il peso di 8/10 kg per far salire un Pet in cabina, padroni e propri figli pelosi saranno accanto durante tutta la durata del volo, nel rispetto delle norme di sicurezza, di igiene e del prossimo, in condizione non di prigionia, ma di libertà vigilata col cuore rivolto alla Pet care, tanto cara agli italiani e ai cittadini del mondo", spiega la senatrice Micaela Biancofiore