Tiarno, una folla commossa all’addio di Fedrigotti
Il funerale. In tantissimi ieri pomeriggio si sono voluti stringere attorno alla vedova e ai due figli Don Michelini ha ricordato le tappe della sua vita. Per il Comune presente l’assessore Trentini
Tiarno di sotto . Numerose sono state le persone che ieri pomeriggio nella chiesa parrocchiale di Tiarno di Sotto hanno partecipato ai funerali di Gianpiero Fedrigotti, il disabile che nel pomeriggio di venerdì scorso è annegato tragicamente nel rio Sacche in circostanze incredibili. Con la sua carrozzina percorreva la pista ciclopedonale, da Tiarno di Sopra a Tiarno di Sotto che costeggia il corso d’acqua, per cause in corso di accertamento, finiva nel greto del torrentello in un punto in cui la profondità era appena di una quarantina di centimetri. La pesante carrozzina, alla quale era legato, gli è caduta addosso, impedendo così all’uomo di salvarsi.
Le norme antivirus hanno impedito l’ingresso alla chiesa (la più capiente della valle) a gran parte dei presenti che hanno seguito il rito funebre sul sagrato tramite gli autoparlanti. Oltre all'intera comunità tiarnese erano presenti persone da tutta la valle e dal Basso Sarca e dalle Giudicarie dove Gianpiero Fedrigotti era conosciuto per i suoi trascorsi lavorativi.
Per l’Amministrazione Comunale, assente il sindaco Renato Girardi per precedenti impegni istituzionali, era rappresentata dall’assessore Dario Trentini. All’omelia il parroco don Igor Michelini nel porgere alla vedova Giulia Casciaro e ai figli Alessio e Giulio le condoglianze a nome della moltitudine dei presenti, ha ricordato l’esistenza sfortunatissima di Gianpiero Fedrigotti e conclusasi prematuramente a soli 57 anni. In particolare, il triste periodo di autista di viaggi internazionali che gli aveva compromesso inesorabilmente la salute e riconosciuto inabile al lavoro. Quindi l’occupazione stagionale all’”Azione 19” con la tragica caduta accidentale dalla sommità del Colle di Santo Stefano a Bezzecca che rimase disabile e costretto a spostarsi in carrozzina. A.CAD.