strade

Riaperta a senso unico alternato la galleria Dom

Ripristinato il collegamento stradale tra Riva del Garda e la val di Ledro. Sarà transitabile dalle 6 alle 22 (foto Pat)

IL FATTO. Frana la galleria “Dom” fra Riva e Ledro, i massi colpiscono un’auto



TRENTO. Questa notte sono stati conclusi i lavori preliminari per consentire di riaprire a senso unico alternato la galleria Dom lungo la strada statale 240. Dalle 6 di questa mattina è quindi ripristinato il collegamento stradale tra Riva del Garda e la val di Ledro. Più in dettaglio - sottolinea la Provincia autonoma di Trento in una nota - la galleria sarà transitabile nell'intervallo orario dalle 6 alle 22 con circolazione a senso unico alternato regolato da semaforo con il limite di velocità a 40 chilometri orari.

Nell'intervallo orario dalle 22 alle 6 rimane confermato il divieto di transito attualmente vigente ossia per tutto il tratto della statale 240 dal chilometro 19+500 al chilometro 24+800 (ovvero il tratto compreso tra l'intersezione con la provinciale 37 del Monte Tombio, in comune di Riva del Garda e l'intersezione con la provinciale 234 di Pregasina in comune di Ledro). Ciò al fine di consentire lo svolgimento in sicurezza, sia per i lavoratori, sia per il traffico, degli ulteriori interventi richiesti per il ripristino del rivestimento in calcestruzzo del tunnel nella zona interessata dal distacco registrato il 5 novembre scorso.

A tutti gli utenti è raccomandato di percorrere la galleria Dom con prudenza, prestando particolare attenzione alla segnaletica installata e di spegnere il motore in caso di code.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Fauna

Nuovo blitz animalista in Trentino: "Liberate orsi e lupi"

Ieri, domenica 11 maggio, il gruppo 100% Animalisti ha tenuto un'azione dimostrativa nei pressi del casello di Ala/Avio dell'A22, per rilanciare le proprie critiche alle politiche della Provincia autonoma in materia di grandi carnivori, ma anche per ribadire la condanna del declassamento dello status di protezione dei lupi deciso recentemente dalla Ue