Pieve di Ledro, cade in bici: tredicenne soccorso in elicottero

LEDRO. Brutto incidente ieri mattina poco dopo le 10 per un tredicenne di Ledro. Il ragazzino stava percorrendo in sella alla propria bicicletta via Prati: in corrispondenza di un incrocio, una...



LEDRO. Brutto incidente ieri mattina poco dopo le 10 per un tredicenne di Ledro. Il ragazzino stava percorrendo in sella alla propria bicicletta via Prati: in corrispondenza di un incrocio, una rovinosa caduta sull’asfalto. Immediato l’allarme dei presenti al numero unico 112: la centrale operativa ha allertato l’ambulanza e, vista la dinamica dell’incidente, l’elisoccorso. Sul posto, a supporto dell’elicottero, anche i vigili del fuoco volontari.

Il tredicenne ha ricevuto sul posto le prime cure, quindi è stato caricato in elicottero e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Santa Chiara, dove è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso. Il giovane ha riportato un trauma facciale, ma le sue condizioni non preoccupano. È stato comunque trattenuto in osservazione nel nosocomio del capoluogo.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia locale dell’Alto Garda e Ledro, che hanno provveduto ad effettuare tutti gli accertamenti del caso. A quanto pare il ragazzino ha fatto tutto da solo: non risultano, infatti, coinvolti altri mezzi nell’incidente.













Scuola & Ricerca

In primo piano