Piccolo incendio sul terrazzo: pompieri in azione

Arco. Quattro squadre dei vigili del fuoco di Arco, alle prime luci dell’alba, sono intervenute in via Braile, al condominio Garda. Un vicino aveva telefonato allarmato al 112 dicendo di vedere del...



Arco. Quattro squadre dei vigili del fuoco di Arco, alle prime luci dell’alba, sono intervenute in via Braile, al condominio Garda. Un vicino aveva telefonato allarmato al 112 dicendo di vedere del fumo alzarsi da un terrazzino, al terzo piano. La tempestività dell’intervento dei pompieri, anche grazie all’utilizzo dell’autoscala, ha permesso di circoscrivere in poco tempo le fiamme, classificando così l’intervento per principio d’incendio. Nessun ferito - spiegano dalla caserma - e il tutto si è risolto per il meglio.

«In molti ci chiedono come mai negli ultimi tempi un dispiegamento così importante di mezzi e come mai gli interventi durino così tanto - spiega il comandante Stefano Bonamico -, tutto ciò è dovuto alle scrupolose cautele e alle procedure che dobbiamo attuare per evitare contatti e ridurre al minimo il rischio di contagio, nemmeno i pompieri sono immuni».

«Un ultimo messaggio che lanciamo a tutti - scrive ancora l’ingegner Stefano Bonamico-: quando ci vedete per strada, mentre accediamo a una casa, mentre saliamo il giro scale di un condominio, mentre cerchiamo di aiutare chi è in difficoltà, ora più che mai, lasciateci lavorare, non avvicinatevi, non chiedeteci non siate curiosi, vi terremo aggiornati qui sulla nostra pagina facebook sugli avvenimenti importanti, come abbiamo sempre fatto».















Scuola & Ricerca

In primo piano