la tragedia

Incidente mortale sulla Gardesana: la vittima è Matteo Mazzoldi

Il 22enne di Nago stava andando a lavorare quando ha perso il controllo nella moto e ha sbattutto contro la roccia 



NAGO. La vittima dell’incidente stradale mortale di questa mattina a Tempesta è Matteo Mazzoldi, 22enne di Nago.

L’incidente lunga la Gardesana è avvenuto pochi minuti dopo le 8.

Il ragazzo era in sella alla sua moto e stava guidando in direzione di  Malcesine dove lavorava in un noleggio barche.

All’improvviso, forse a causa del manto stradale bagnato, ha perso il controllo del mezzo, ed è finito contro la parete rocciosa, morendo sul colpo.

I rilievi sono stati affidati alla polizia stradale. Sul posto anche la polizia locale, i vigili del fuoco e i sanitari che non sono riusciti a salvare la giovane vita.

Diplomato al Marconi di Rovereto, aveva frequentato il corso aspiranti sottufficiali della Marina Militare ed era un grande appassionato di arrampicata.

(foto Salvi e Facebook, Instagram)

Muore a 22 anni mentre va al lavoro

Tragedia della strada questa mattina, 29 maggio, lungo la Gardesana. Matteo Mazzoldi, 22enne di Nago, ha perso il controllo della sua moto all'altezza di Tempesta. L'urto è stato violentissimo e il ragazzo - che stava andando a lavorare a Malcesine - è morto sul colpo. (foto Salvi)













Scuola & Ricerca

In primo piano

ambiente

Nasce “Bee Trek”: il cammino delle api che unisce natura, turismo lento e sensibilizzazione ambientale

Presentato a Nosellari il progetto ideato dalla Pro Loco Oltresommo per promuovere un turismo consapevole e valorizzare il ruolo essenziale degli insetti impollinatori. Un percorso immersivo sull’Alpe Cimbra, esperienziale e educativo, che coinvolge comunità, scuole e associazioni del territorio. Inaugurazione ufficiale il 17 e 18 maggio con eventi, incontri e laboratori per grandi e piccoli