nago-torbole

Incendio di Nago, il sindaco Gianni Morandi: «Intervento difficile»

Il primo cittadino sulle operazioni di spegnimento delle fiamme che da domenica assediano il Monte Baldo. «Intervento complicato dal vento». Evacuate le baite



TRENTO. Non si placa l’incendio che da domenica sta bruciando il bosco alle pendici del Monte Baldo, nella zona di Nago-Torbole.

Le operazioni di spegnimento delle fiamme, che oggi hanno visto l’intervento di due elicotteri, sono complicate dalla zona impervia, dalla siccità e dal vento che alimenta il rogo.

«Sono decine i volontari presenti e i colleghi che stanno intervenendo – è intervenuto il sindaco Nago-Torbole, Gianni Morandi, in una nota diffusa ieri sera – L’Ora del Garda non è calata e le zone impervie non consentono un accesso agevole». 

Il primo cittadino ha poi invitato tutti gli escursionisti della zona a scendere per precauzione, mentre alcune baite sono già state chiuse per ragioni di sicurezza.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza