Il rock di Braido per festeggiare i 25 anni di Iiriti
L’ex chitarrista di Vasco domenica suonerà e si racconterà nella sede dell’azienda. Con lui anche gli studenti del Mag
ALTO GARDA. Un ospite speciale per un compleanno speciale. Iiriti, punto di riferimento per gli appassionati di musica non solo dell’Alto Garda ma di tutta la provincia, festeggia i venticinque anni di attività e per celebrare degnamente questo importante traguardo ha deciso di farsi e di fare un regalo davvero sontuoso: domani e domenica, nel negozio in via Sant’Alessandro a Riva, sarà presente uno dei più grandi chitarristi italiani di sempre, il trentino Andrea Braido, famoso per aver composto alcuni degli assoli più celebri delle canzoni di Vasco Rossi (con il quale ha suonato, a luglio, nel concerto dei record al Modena Park) e chitarrista, fra gli altri, di Zucchero, Celentano, Laura Pausini, Eros Ramazzotti. Per i cultori della buona musica e per gli appassionati di chitarra un’occasione da non perdere.
Braido, domani, darà vita ad una sorta “work-shop” (su prenotazione) per mostrare agli addetti ai lavori come trarre il meglio dalla propria chitarra ma domenica sarà a disposizione di tutti i fans, negli spazi del negozio Iiriti (che è una specie di “cattedrale” delle sette note, un vero paradiso terrestre), per un pomeriggio, dalle 15.30 in poi, in cui suonerà, racconterà, firmerà autografi. Assieme a lui si esibiranno gli studenti del Mag, l’orchestra formata da giovani della zona “Nylon and Steel” e “Quattuor Elementa”. Presente anche il maestro Walter Salin che omaggerà il chitarrista trentino con alcuni brani eseguiti con la chitarra classica. Ovviamente, trattandosi di un compleanno in piena regola, non mancherà, al termine, il rinfresco per una festa che si preannuncia davvero emozionante.
Nei 25 anni di Iiriti è racchiusa la storia di un sogno imprenditoriale che si è realizzato grazie alla determinazione di Mauro Iiriti, capace di trasformare la sua passione per la musica prima in studio, poi in lavoro e quindi in ragione di vita passando per diverse esperienze (l’insegnamento, Videogarda, Ideamusicavideo) e vari negozi (Rione Degasperi, San Giorgio, S. Alessandro), affiancato dalla moglie. Oggi Iiriti offre servizi a 360 gradi nel mondo dello spettacolo e della tecnologia: cura lo show di luci ai mercatini di Natale di Arco e Rovereto.