Hockey Club Riva tricolore under 14
Risultato prestigioso nelle finali disputate a Mori. Terzo posto per la squadra femminile
RIVA. Trionfo dell’Hockey Club Riva al campionato italiano under 14 maschile su prato nei giorni scorsi a Mori: la squadra rivana si è laureata campione d’Italia superando per 5 a 3 la favorita Tevere Eur in una partita avvincente e piena di colpi di scena. Ciliegina sulla torta, il terzo posto della squadra femminile a Roma.
Un settore, quello giovanile, che quest’anno ha fatto il record della società con più di 90 iscritti, e che è spesso preso a esempio dalla stessa Federazione Italiana Hockey per la gestione e le opportunità che la società offre ai suoi atleti: tornei all’estero e in Italia, organizzazione di eventi internazionali (uno su tutti, l’ormai prestigioso torneo internazionale giovanile «Bee Happy!», che si terrà sul campo di Sant’Alessandro dal 19 al 20 maggio), l’apporto di due validissimi tecnici provenienti dall’Argentina e viaggi in tutta Italia per i campionati, sono solo alcune delle tante motivazioni per le quali sono arrivati così tanti successi.
Il più recente è dunque quello raggiunto dai ragazzi dell’under 14 nella final-eight che si è disputata sul campo di via Lomba a Mori (organizzazione affidata alla stessa Hockey Club Riva, assieme all’altra società trentina, l’Uhc Adige).
Lo stesso week-end vedeva impegnate anche le ragazze dell’under 14 nella final-eight nazionale di categoria svoltasi a Roma. L’Hockey Club Riva, in questo caso, è arrivava col fardello di favorita per essere la vincitrice in carica, consapevole che la squadra, rispetto l’anno scorso, avesse cambiato completamente pelle, vista l’uscita di molte ragazze, passate alle under superiori. Nonostante questo, la qualità delle veterane rimaste e la freschezza e la voglia di fare delle nuove arrivate hanno portato in bacheca un altro trofeo: un terzo posto che sa di vittoria, e che rappresenta un trampolino importantissimo per le generazioni future.