Droga e alcol a Ferragosto, denunciati due minori
ALTO GARDA. I Carabinieri della Compagnia di Riva, nel corso dei servizi di prevenzione di Ferragosto, hanno effettuato dei controlli straordinari del territorio in particolare nell’ambito degli...
ALTO GARDA. I Carabinieri della Compagnia di Riva, nel corso dei servizi di prevenzione di Ferragosto, hanno effettuato dei controlli straordinari del territorio in particolare nell’ambito degli stupefacenti.
Il primo controllo ha avuto come protagonista un 26enne di Arco trovato in possesso di mezzo grammo di Marijuana. Si trovava nei giardini del Casinò ed alla vista dei militari ha tentato vanamente di disfarsi della droga. Naturale conseguenza è stata il sequestro della sostanza e la segnalazione al Commissariato del Governo.
Anche a Ledro sono stati effettuati controlli che hanno consentito di segnalare per detenzione per uso personale un 19enne di Segrate, studente, in vacanza con altri amici, tra cui diversi minorenni, perché in possesso di Hashish e marijuana
I carabinieri di Arco, alla vigilia di Ferragosto hanno controllato due minori, entrambi classe 2000, della provincia di Modena che erano in possesso di venti grammi ciascuno di hashish, a loro dire per uso personale, ma le modalità di confezionamento non hanno lasciato dubbi circa la detenzione ai fini di spaccio e per i due ragazzi è partita una denuncia a piede libero alla Procura dei minori di Trento. Terminati gli atti i due sono stati riconsegnati ai genitori, che si sono detti ignari di tutto.
Anche i controlli in tema di abuso di alcool alla guida ha fatto le sue “vittime”: 3 i conducenti controllati e sanzionati, di cui due penalmente perché con tassi alcomelici superiori ai limiti del codice della strada ed uno in via amministrativa. Per tutti il ritiro della patente, in attesa dei provvedimenti delle autorità competenti.