il sentiero resta aperto 

Crollo sulla Ponale, ieri il sopralluogo

RIVA . Si è svolto ieri mattina sul sentiero della Ponale il sopralluogo del geologo di Mondo Ponale Ruggero Cazzolli. Il tecnico ha fatto una valutazione dello stato della parete, a circa metà del...



RIVA . Si è svolto ieri mattina sul sentiero della Ponale il sopralluogo del geologo di Mondo Ponale Ruggero Cazzolli. Il tecnico ha fatto una valutazione dello stato della parete, a circa metà del percorso, da dove si sono staccati alcuni massi nella notte fra martedì e mercoledì, in un momento in cui fortunatamente nessuno stava transitando. Al termine del sopralluogo non si è ritenuto che vi fossero situazioni di imminente pericolo e non sono quindi stati presi provvedimenti.

Quello di martedì notte è stato il primo crollo avvenuto dopo i lunghi lavori di mitigazione del rischio che hanno anche comportato la chiusura per alcune settimane del tracciato.

Va detto che, da quando il sentiero è stato riaperto, non sono stati registrati incidenti con la bicicletta. Presto per parlare di trend, ma comunque un dato positivo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la nomina

Enrico Zobele nuovo presidente di Sie Spa

Lo ha deliberato il CdA della società editrice dei quotidiani "Alto Adige" e "l’Adige" e della testata "giornaletrentino.it". Figura di spicco a livello locale, nazionale e internazionale, succede ad Orfeo Donatini, recentemente scomparso