sanità

Chiusura galleria Dom, Apss: ecco dove rivolgersi per il medico con la strada tra Ledro e Riva chiusa

I pazienti con necessità di cure dovranno rivolgersi all’ospedale di Tione, mentre per la guardia medica le telefonate dovranno essere rivolte alla centrale operativa che inoltrerà la chiamata alla sede di Riva del Garda dove il medico in turno valuterà la richiesta di visita. Intanto a Ledro il sindaco ha revocato l'obbligo di bollitura dell'acqua
VIABILITÀ Verso la riapertura a senso unico alternato: ma i circa 250 studenti della zona rimarranno in Dad



TRENTO. In seguito alla chiusura, a causa del crollo nella galleria Dom, della strada che porta in Val di Ledro da Riva del Garda, Apss ha definito le modalità di accesso ai servizi sanitari per gli abitanti della zona di Ledro. Nel caso in cui si renda necessario il ricorso alle cure ospedaliere la struttura più vicina e facilmente raggiungibile dalla zona di Ledro è l'ospedale di Tione di Trento.

Per quanto riguarda il servizio di continuità assistenziale (guardia medica) le chiamate dovranno essere effettuate, come di consueto, al numero telefonico 116117. La centrale operativa inoltrerà la chiamata alla sede di Riva del Garda dove il medico in turno valuterà la richiesta e, in caso di necessità di visita ambulatoriale o domiciliare, urgente e non differibile, contatterà direttamente il collega in turno nella sede di Condino, la sede più vicina a Ledro, per illustrare il caso e concordare la modalità di accesso più idonea in base alle necessità del paziente. Lo comunica una nota di Apss.

Sempre nella giornata di oggi, 7 novembre, il sindaco di Ledro ha revocato con un provvedimento la precedente ordinanza che prescriveva l'obbligo di bollitura precauzionale dell'acqua erogata dall'acquedotto comunale.

A distanza di una settimana dai controlli effettuati - comunica una nota - l'acqua non risulta essere più torbida nei serbatoi e alle utenze. Anche i sistemi di potabilizzazione dell'acqua risultano perfettamente funzionanti, sia quelli a raggi UV che quelli ad ipoclorito di sodio.













Scuola & Ricerca

In primo piano