Ampliamento palafiere, sospesi i termini del bando

ARCO. Sono stati sospesi fino al 29 ottobre i termini di presentazione delle offerte nell’ambito del bando per l’ampliamento del polo fieristico della Baltera. Lo ha comunicato nei giorni scorsi l’Apa...



ARCO. Sono stati sospesi fino al 29 ottobre i termini di presentazione delle offerte nell’ambito del bando per l’ampliamento del polo fieristico della Baltera. Lo ha comunicato nei giorni scorsi l’Apac, l’Agenzia provinciale per gli appalti. La sospensione, firmata lo scorso 5 ottobre dal dirigente Paolo Fontana, si è resa necessaria per procedere all’aggiornamento della documentazione di gara relativa a “cauzione a garanzia del pagamento delle penali”.

Il termine precedente era previsto per ieri e l’apertura delle offerte elettroniche era in programma per domani mattina alle ore 9, ma non se ne farà nulla.

La sospensione temporanea dei termini del bando è arrivata contestualmente all’approvazione dell’accordo di programma tra Provincia, Patrimonio del Trentino (proprietaria degli immobili della Baltera) e Riva del Garda Fiere Congressi. L’accordo prevede la locazione degli immobili per 30 anni a Rfc, l’ampliamento a carico della Provincia (quello relativo al bando appunto) e il padiglione che realizzerà invece lo stesso ente fieristico. Complessivamente un investimento da 45 milioni di euro.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Respira, sei in Trentino: ma crescono le famiglie che si lamentano dell'aria inquinata

Secondo i dati elaborati da Ispat, lo scorso anno sono state il 24,4% quelle critiche, mentre nel 2015 erano il 18,4%. Però rispetto alla media del resto d'Italia la percezione sulla qualità dell'aria rimane a livelli più elevati. Vanno poi sempre considerate le differenze interne fra territori e l'inquinamento che dalla pianura padana arriva anche in Trentino