Albero di Natale ecosostenibile
Arco. Grazie alla creatività dei bambini, uno degli alberi del parco Nelson Mandela, si è trasformato in un coloratissimo albero di Natale. La pianta prescelta, un classico abete nei dintorni dell’acc...
Arco. Grazie alla creatività dei bambini, uno degli alberi del parco Nelson Mandela, si è trasformato in un coloratissimo albero di Natale. La pianta prescelta, un classico abete nei dintorni dell’accesso ovest (verso l’ospedale) è stata infatti, nei giorni scorsi, addobbata con materiali naturali e ecosostenibili da un gruppo di bambini dell’asilo e rivestita della magia del Natale. I piccoli, affiancati dalle maestre, hanno in un primo momento raccolto bastoncini, foglie, pigne e fiori nel parco stesso, per poi realizzarne degli addobbi all’insegna della creatività.
«Vedere l’albero addobbato con così tanta passione e impegno è qualcosa che riscalda il cuore di tutti noi e che ci fa alzare lo sguardo, andando oltre l’orizzonte delle difficoltà attuali - commenta l’assessore all’ambiente Gabriele Andreasi, in pieno spirito natalizio -. I bambini sono il futuro della nostra comunità e vedere che si prendono cura di questo luogo, rendendolo “vivo”, è un bellissimo segnale per il futuro». K.D.E.