A Pranzo sparirà l’obbrobrio di cabina elettrica

Tenno. L’invito del sindaco di Tenno, Giuliano Marocchi, è gentile, ma fermo: l’emergenza Covid si è allentata, ma «usate prudenza e tutte le precauzioni, usiamo la testa e soprattutto la mascherina»....



Tenno. L’invito del sindaco di Tenno, Giuliano Marocchi, è gentile, ma fermo: l’emergenza Covid si è allentata, ma «usate prudenza e tutte le precauzioni, usiamo la testa e soprattutto la mascherina». E, nel consueto report settimanale, aggiorna i propri concittadini sulle principali novità.

Sabato è terminato il servizio della consegna delle spese a domicilio. «In questi mesi sono state consegnate 1415 spese a persone che ne hanno fatto richiesta - spiega -. E’ già stato fatto, ma voglio rinnovare un sincero grazie alla Famiglia Cooperativa, al suo Cda a tutti i dipendenti e a tutti i volontari che in queste settimane si sono resi disponibili assieme agli Alpini per svolgere un servizio che via via è diventato sempre più strategico nella nostra comunità e ha permesso di prevenire potenziali rischi».

A Pranzo inoltre è iniziato l’intervento di sostituzione di tutti i corpi illuminanti della frazione di Pranzo, «che diventerà iniziativa sperimentale anche per le altre, nell’ottica di un miglioramento dei consumi, dell’inquinamento luminoso e dell’efficientamento energetico - spiega ancora Marocchi -. Sempre a Pranzo, iniziati i lavori per il potenziamento della rete elettrica e per l’interramento di qualche centinaio di metri di cavi elettrici sospesi, compresa l’eliminazione entro l’autunno di alcuni “pali” e della cabina elettrica all’ingresso sud del paese, ormai superata e troppo impattante. I lavori, attesi, verranno eseguiti da Ags con la condivisione e compartecipazione dell’amministrazione».













Scuola & Ricerca

In primo piano

fotogalleria

Neve di maggio in Alto Adige: le cime imbiancate

Un colpo di coda dell'inverno in piena primavera. Ecco alcune immagini, tratte dalle webcam del servizio Meteo della Provincia di Bolzano, su Alpe di Siusi, Plan de Corones, Passo Gardena, Sarentino, Val Martello, Val d'Ultimo, Alta Val d'Isarco