Carabinieri

Alto Garda: controlli stradali sabato notte, ritirate 7 patenti

Il risultato dei controlli dei carabinieri nella notte fra il 2 e il 3 dicembre. Segnalato anche un giovane per possesso di droga



ARCO. I carabinieri di Arco e Dro, assieme alla radiomobile della compagnia di Riva del Garda, sabato hanno effettuato dei controlli straordinari del traffico nella zona della Busa, per favorire la sicurezza stradale e la prevenzione dei comportamenti a rischio.

Nel corso della notte fra il 2 e il 3 dicembre - informa l'arma - sono stati effettuati dei posti di controllo sulle arterie stradali che conducono ai locali di intrattenimento maggiormente frequentati. Nel corso dell'operazione sono stati controllati complessivamente 33 veicoli e 57 persone.

Le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza sono state sette. Si è trattato di uomini tra i 20 e i 40 anni, tra cui un neopatentato. Inoltre, è stata comminata una sanzione per contravvenzione al codice della strada e sono state eseguite due perquisizioni alla ricerca di stupefacenti, di cui una con esito positivo (con un giovane segnalato al Commissariato del Governo per la revisione della patente di guida). 













Scuola & Ricerca

In primo piano

La novità

La svolta: sarà più facile volare con cani e gatti in cabina

"Cadrà il divieto di superare il peso di 8/10 kg per far salire un Pet in cabina, padroni e propri figli pelosi saranno accanto durante tutta la durata del volo, nel rispetto delle norme di sicurezza, di igiene e del prossimo, in condizione non di prigionia, ma di libertà vigilata col cuore rivolto alla Pet care, tanto cara agli italiani e ai cittadini del mondo", spiega la senatrice Micaela Biancofiore