VIABILITA'

Alto Adige: neve e ghiaccio sulle strade

Sulla statale della Pusetria, in entrambe le direzioni, tra Vandoies e Perca rallentamenti e code a tratti per veicoli rimasti bloccati



TRENTO. In Alto Adige nevica localmente, le strade sono parzialmente innevate e ghiacciate. Neve anche in A22 tra Bolzano ed il Brennero. Il Passo Gardena è stato riaperto al traffico. Chiuso per motivi di sicurezza: Passo Fedaia dalla parte del Trentino. Chiusura notturna: Passo Giovo dalle ore 18:00 alle ore 08:00. Chiusura invernale: Passo dello Stelvio, Passo Rombo, Passo Pennes, Passo delle Erbe (raggiungibile dalla Val Badia) e Passo Stalle. SS 49 Statale Val Pusteria.

In entrambe le direzioni tra Vandoies e Perca a tratti rallentamenti e code per veicoli rimasti bloccati. LS/SP 24 Ponte Gardena - Castelrotto. Al di Sotto di Tisana (km 19,850) chiusura al traffico per lavori di prolungamento della galleria paramassi "Dazio" (anche nel fine settimana). Deviazione attraverso la SP 64 Castelrotto - Ortisei e la SS 242 Ponte Gardena - Val Gardena.

Domenica 17 dicembre, per uno sciopero nazionale i treni di Trenitalia, Rfi, Ntv e Trenord dalle ore 09:00 alle ore 17:00 potranno subire ritardi, variazioni o cancellazioni. Per i treni a lunga percorrenza è stato predisposto un apposito programma con servizi minimi garantiti.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Alto Adige, investito un lupo sulla Merano-Bolzano

Questo evento solleva interrogativi sulla presenza dei lupi nella zona, considerando che già martedì scorso era stato avvistato un esemplare nelle vicinanze della MeBo, nel territorio comunale di Lana (Foto Stol. © Straßendienst)

Sci alpino

Federica Brignone dall'ospedale: «Stavolta l'ho fatta grossa»

Messaggio della campionessa azzurra dall'ospedale, dopo il drammatico infortunio ai campionati italiani al passo San Pellegreino. Confortante il decorso post operatorio, già cominciata la fisioterapia assistita. Ieri, paura anche per la rovinosa caduta della giovane bellunese Gaia Viel, trasportata d'urgenza al Santa Chiara: per fortuna nessuna frattura. Nelle gare di ieri, altro oro per la trentina Laura Pirovano, in superG sulla pista La VolatA del Col Margherita, per gli uomini gigante all'Alpe Lusia con il trionfo di Giovanni Franzoni davanti al fiemmese Davide Seppi e all'emiliano Tommaso Saccardi. Oggi slalom speciale