l’operazione

Allarme bomba al Brennero: riaperte in serata ferrovia, strade e A22

La segnalazione ha fatto scattare il blocco del valico dopo le 18 di questa sera. Uno straniero, fermato perché fuori controllo, ha riferito di aver piazzato un ordigno all'interno di un bagno di un treno. Artificieri in azione, grandi disagi per viaggiatori e traffico



BOLZANO. Un allarme bomba sta paralizzando il valico del Brennero.

La stazione ferroviaria è stata evacuata e l’autostrada chiusa in entrambe le direzioni.

Tutto è cominciato attorno alle 18 quando, sul treno diretto a Monaco, un cittadino  extracomunitario è andato in escandescenze. Gli agenti della polfer sono subito intervenuti e, alla stazione del Brennero, coadiuvati dai colleghi del commissariato, hanno fatto scendere l'uomo dal convoglio.

Allarme bomba al Brennero, 300 persone evacuate dalla stazione: alle 21.30 il cessato allarme

Allarme bomba ieri sera (4 dicembre) alla stazione del Brennero. La polizia ha evacuato un treno e l'intera stazione. Circa 300 passeggeri sono stati evacuati con l'assistenza dei vigili del fuoco. Chiuse ferrovia, A22 e statale. Solo intorno alle 21.30 è stato dato un avviso e i passeggeri hanno potuto salire nuovamente a bordo dei treni e la circolazione è ripresa normalmente. LE FOTO (Vvff)

 

In quel frangente, lo straniero ha riferito di aver piazzato un ordigno all'interno di un bagno del treno. Immediato l'allarme: la stazione è stata evacuata, isolata una vasta area tutto attorno ed  è stato sospeso il traffico di treni e i veicoli.

Da pochi minuti, sul posto, sono arrivati gli artificieri della questura di Bolzano che stanno verificando la presenza dell' ordigno. Grandi i disagi per viaggiatori, automobilisti e mezzi pesanti.

Alle 21.15, dopo le verifiche del caso, la circolazione dei treni è stata riaperta, così come le strade e l'A22.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Alto Adige, investito un lupo sulla Merano-Bolzano

Questo evento solleva interrogativi sulla presenza dei lupi nella zona, considerando che già martedì scorso era stato avvistato un esemplare nelle vicinanze della MeBo, nel territorio comunale di Lana (Foto Stol. © Straßendienst)

Sci alpino

Federica Brignone dall'ospedale: «Stavolta l'ho fatta grossa»

Messaggio della campionessa azzurra dall'ospedale, dopo il drammatico infortunio ai campionati italiani al passo San Pellegreino. Confortante il decorso post operatorio, già cominciata la fisioterapia assistita. Ieri, paura anche per la rovinosa caduta della giovane bellunese Gaia Viel, trasportata d'urgenza al Santa Chiara: per fortuna nessuna frattura. Nelle gare di ieri, altro oro per la trentina Laura Pirovano, in superG sulla pista La VolatA del Col Margherita, per gli uomini gigante all'Alpe Lusia con il trionfo di Giovanni Franzoni davanti al fiemmese Davide Seppi e all'emiliano Tommaso Saccardi. Oggi slalom speciale