Allarme bomba al Brennero: riaperte in serata ferrovia, strade e A22
La segnalazione ha fatto scattare il blocco del valico dopo le 18 di questa sera. Uno straniero, fermato perché fuori controllo, ha riferito di aver piazzato un ordigno all'interno di un bagno di un treno. Artificieri in azione, grandi disagi per viaggiatori e traffico
BOLZANO. Un allarme bomba sta paralizzando il valico del Brennero.
La stazione ferroviaria è stata evacuata e l’autostrada chiusa in entrambe le direzioni.
Tutto è cominciato attorno alle 18 quando, sul treno diretto a Monaco, un cittadino extracomunitario è andato in escandescenze. Gli agenti della polfer sono subito intervenuti e, alla stazione del Brennero, coadiuvati dai colleghi del commissariato, hanno fatto scendere l'uomo dal convoglio.
In quel frangente, lo straniero ha riferito di aver piazzato un ordigno all'interno di un bagno del treno. Immediato l'allarme: la stazione è stata evacuata, isolata una vasta area tutto attorno ed è stato sospeso il traffico di treni e i veicoli.
Da pochi minuti, sul posto, sono arrivati gli artificieri della questura di Bolzano che stanno verificando la presenza dell' ordigno. Grandi i disagi per viaggiatori, automobilisti e mezzi pesanti.
Alle 21.15, dopo le verifiche del caso, la circolazione dei treni è stata riaperta, così come le strade e l'A22.