Al via i lavori per lo stadio del fondo di Tesero
Consegnata alle imprese la prima unità funzionale, dove saranno ricavati gli spazi per gli atleti e i locali tecnici. Il costo del primo lotto è di 4,35 milioni, la durata dei lavori prevista è di un anno
CARO ENERGIA. 17 milioni in più per le Olimpiadi
TESERO. Sono partiti i lavori di riqualificazione e adeguamento dello stadio dello sci di fondo di Tesero, in Val di Fiemme, una delle sedi trentine dei Giochi invernali di Milano Cortina 2026.
È stata consegnata alle imprese assegnatarie la prima unità funzionale, la 1A, che riguarda il volume interrato sul lato est, nel quale saranno ricavati gli spazi per gli atleti e i locali tecnici.
Il costo complessivo del cantiere del primo lotto è di 4,35 milioni di euro. La durata dei lavori prevista è di un anno.
Nel frattempo - informa una nota - proseguono le procedure per assegnare anche gli altri lotti, relativi agli interventi di ammodernamento delle piste da sci e skiroll estivo e alla riqualificazione dei volumi esistenti, anche con la realizzazione del centro federale Fisi, nell'ambito del progetto complessivo da 18,6 milioni che mira ad implementare lo stadio del fondo di Tesero.
«Per il Comune di Tesero è una giornata importante, si dà finalmente il via alla realizzazione di un intervento che ci avvicina a questo sogno che è l'appuntamento olimpico 2026», ha affermato la sindaca di Tesero, Elena Ceschini. Il costo complessivo dei cinque interventi previsti per la riqualificazione dello stadio per lo sci di fondo nel comune di Tesero è di 18,6 milioni di euro.