BOLZANO

Addio al bunker del Vallo Littorio: a Bolzano arrivano le ruspe

Iniziata ieri (2 maggio) la demolizione del manufatto di Bolzano sud. Al suo posto sorgerà un'azienda



BOLZANO. Addio al bunker di via Einstein. Era stata scartata da tempo ogni ipotesi di salvezza e riutilizzo di uno dei manufatti cittadini del «Vallo Littorio».

Ieri sono arrivate le ruspe, perché su quel terreno è previsto un lotto produttivo. Il progetto di abbattimento era stato approvato dalla giunta provinciale lo scorso novembre. Al suo posto sorgerà un'azienda. 

Sparisce così da via Einstein l’Opera 14, l’ultimo bunker fuori terra dello Sbarramento Bolzano sud, la linea meridionale del Vallo Alpino.

Bolzano, addio al bunker del Vallo Littorio, in corso la demolizione

L'abbattimento del bunker è previsto dal piano di attuazione della zona. "Opera 14" è l'ultimo bunker fuori terra dello Sbarramento Bolzano sud, la linea meridionale del Vallo Alpino (foto Pablo Acero) LEGGI L'ARTICOLO













Scuola & Ricerca

In primo piano

La novità

La svolta: sarà più facile volare con cani e gatti in cabina

"Cadrà il divieto di superare il peso di 8/10 kg per far salire un Pet in cabina, padroni e propri figli pelosi saranno accanto durante tutta la durata del volo, nel rispetto delle norme di sicurezza, di igiene e del prossimo, in condizione non di prigionia, ma di libertà vigilata col cuore rivolto alla Pet care, tanto cara agli italiani e ai cittadini del mondo", spiega la senatrice Micaela Biancofiore