Addio a Daniele, vigile del fuoco scomparso a soli 35 anni
Il ricordo commosso di Giovannini da parte del comandante dei pompieri di Pinè: «Anche negli utlimi mesi non ha mai fatto mancare il suo prezioso sostegno»
TRENTO. Ha combattuto fino alla fine con tenacia e coraggio, senza mai perdere il sorriso nonostante la vita due anni e mezzo fa lo avesse messo di fronte ad un terribile malattia, in una lotta impari.
La comunità, il corpo di Baselga di Piné - di cui faceva parte - e l’intero mondo del volontariato pompieristico trentino piangono la scomparsa di Daniele Giovannini, strappato alla vita ad appena 35 anni.
«Una persona squisita, che sapeva farsi volere bene da tutti. Anche negli ultimi mesi - ricorda commosso il comandante dei Vigili del Fuoco Volontari Baselga di Pinè, Aldo Moser - non ha mai fatto mancare il suo prezioso sostegno.
Dall’ospedale si era occupato del calendario del corpo, tenendo anche i contatti con i vari sponsor. Lascia un grande vuoto».
Alla famiglia di Daniele le più sentite condoglianze da parte della federazione corpi vigili del fuoco volontari della Provincia di Trento. E’ stata la stessa federazione a pubblicare il ricorso sui social.