Il caso

Accoltellamento sotto ai portici a Merano, 2 persone in ospedale

L’intervento della polizia è stato immediato, i due stranieri, che stavano litigando per motivi di denaro, sono stati portati all'ospedale di Merano con ferite multiple ma non gravi



MERANO. Questa mattina, 6 gennaio, sotto i portici di Merano è avvenuto un accoltellamento che ha provocato il ferimento di due uomini che stavano litigando probabilmente per motivi di denaro, entrambi fra i 25 ei 30 anni.

Erano circa le 10 quando è stato lanciato l'allarme: si tratta di 2 stranieri provenienti dal Pakistan, che stavano litigando in maniera accesa sotto i portici. 

Secondo le ultime informazioni, nessuno dei due è in gravi condizioni, hanno riportato infatti ferite superficiali alle mani e alle braccia e sono stati portati in ambulanza all'ospedale di Merano.

Le indagini sono portate avanti dalla polizia municipale, che è intervenuta dopo l'accaduto.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.