Abbandonano il cane in auto e vanno a sciare, denunciati due turisti tedeschi
Intervento dei Carabinieri di Resia presso il comprensorio di Belpiano nel pomeriggio di sabato 29 febbraio
BOLZANO. Insolito intervento per i Carabinieri di Resia nella giornata di sabato pomeriggio. L’attenzione dei militari impegnati nel servizio di vigilanza e assistenza sulle piste presso il comprensorio di Belpiano, è stata attirata dal continuo abbaiare di un cane lasciato all’interno di un auto nel parcheggio della pista da sci.
Ai Carabinieri veniva riferito da alcuni turisti e cittadini presenti nell’area che il cane era in quella macchina da almeno un'ora; qualcuno aveva anche lasciato un biglietto sul parabrezza dell’auto per censurare il comportamento dei proprietari.
I Carabinieri hanno atteso ancora diversi minuti l’arrivo dei proprietari e poi, dovendo proseguire il servizio di assistenza sulle piste, hanno fatto giungere sul posto un altro collega, che ha atteso sul posto i proprietari del mezzo. I due Carabinieri sciatori, intanto, fra le alte attività di assistenza e soccorso piste, provavano a rintracciare i proprietari, che probabilmente erano a godersi la giornata di vacanza sugli sci.
L’assenza dei proprietari e la ricerca è durata più di quattro ore. È stato solo verso il tardo pomeriggio, infatti, che i due padroni sono stati rintracciati ed hanno fatto ritorno all’auto. I due, identificati, sono un uomo ed una donna, tedeschi, di cinquantasette e cinquantacinque anni. Per loro è scattata la denuncia.