Religione

A Trento torna domani la Via Crucis dei giovani che anticipa la Settimana Santa

La proposta, aperta a tutti, è dei gruppi di pastorale giovanile della città. Partenza alle ore 20.30 dalla chiesa del Santissimo in corso 3 Novembre ed arrivo in Duomo. Guida la processione per le vie del centro storico l’arcivescovo Lauro Tisi.



TRENTO. Si rinnova domani, venerdì 22 marzo, a Trento la tradizionale Via Crucis che anticipa la Settimana Santa. La proposta, aperta a tutti, è dei gruppi di pastorale giovanile della città. Partenza alle ore 20.30 dalla chiesa del Santissimo in corso 3 Novembre ed arrivo in Duomo. Guida la processione per le vie del centro storico l’arcivescovo Lauro Tisi. Lungo il cammino saranno riproposti i testi della Via Crucis della Gmg di Lisbona, la scorsa estate, a cui hanno preso parte anche trecento giovani trentini, insieme allo stesso monsignor Tisi.

Nell’evento portoghese, le stazioni che scandiscono l’avvicinamento di Gesù alla croce furono guidate dal Papa e accompagnate anche da musiche, balli ed effetti scenografici di grande impatto. Nella versione trentina di domani saranno riproposti alcuni canti dello stesso repertorio, che si alterneranno alle riflessioni dei giovani. In caso di pioggia, la Via Crucis si terrà all’interno della chiesa del Santissimo. L’iniziativa cittadina segue di pochi giorni la significativa e partecipata Via Crucis da Sanzeno a San Romedio, in ricordo delle vittime di mafia. C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa