notte brava

A Roverè della Luna ubriaco disturba i clienti del bar e aggredisce i carabinieri: finisce in manette

L’uomo, un 58enne di origini balcaniche, ha dato in escandescenze ma è stato bloccato con la forza dai militari: uno dei carabinieri si è beccato una testata finendo al pronto soccorso



TRENTO. Nella tarda serata di sabato i Carabinieri della Stazione di Lavis hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale H.M., 58enne di origini balcaniche, residente in Trentino. In un bar di Roverè della Luna, verso le 20, è stato trovato a disturbare i clienti in evidente stato di ubriachezza fino a rompere una vetrina del locale.

Vani sono stati i tentativi dei militari di ricondurre l’uomo alla calma, sebbene in un primo momento fossero riusciti – con l’ausilio di un parente, appositamente fatto giungere sul posto - ad accompagnare il 58enne fuori dal locale e farlo salire sull’auto per fare rientro a casa; l’uomo però è tornato sui suoi passi rientrando al bar con l’intenzione di farsi servire da bere. I carabinieri hanno nuovamente cercato di convincerlo a tornare a casa ma all’improvviso l’uomo ha sferrato una testata a uno dei militari, spingendolo verso l’ingresso del bar. A quel punto i carabinieri lo hanno bloccato con la forza e quindi arrestato e portato in caserma, dove è in attesa del giudizio direttissimo, fissato per domani.

Il sottufficiale dei carabinieri ha dovuto ricorrere alle cure sanitarie per le lievi ferite, giudicate guaribili in pochi giorni.













Scuola & Ricerca

In primo piano

l'allarme

Trento, il carcere scoppia. Aumentano anche le detenute

La garante provinciale Antonia Menghini: “Raggiunte più volte le 380 presenze”. Preoccupa pure la carenza dell'organico, in particolare di agenti di polizia penitenziaria. Nell'ultimo anno nella casa circondariale di Trento sono diminuiti gli atti di autolesionismo