Economia

A Ravina tornano le “Giornate del riuso”

Si tratta di uno scambio di beni nella Sala Circoscrizionale con il ritiro oggetti solo su appuntamento



TRENTO. Tornano a Ravina le “Giornate del riuso”, nove mattinate durante le quali i cittadini possono scambiarsi vestiti, scarpe, accessori, tessili, giochi e oggettistica per dar loro nuova vita e ridurre la produzione di rifiuti. L’appuntamento è da sabato 4 novembre a sabato 2 dicembre per tutti i mercoledì e sabato del mese.

Gli scambi si svolgeranno nella Sala Circoscrizionale di Ravina in via Val Gola 2. I giorni disponibili per la consegna sono sabato 4 e mercoledì 8 novembre dalle 8 alle 12 e i sabati 11, 18 e 25 novembre dalle 10 alle 12. I giorni per il ritiro sono invece i mercoledì 15, 22 e 29 novembre dalle 8 alle 12, i sabati 11, 18 e 25 novembre dalle 8 alle 10 e infine sabato 2 dicembre dalle 8 alle 12.

I giorni di consegna sono a ingresso libero, mentre per il ritiro è necessario prendere appuntamento chiamando o mandando un messaggio al numero 388.4777725. Si raccomanda il rispetto dell’orario di appuntamento sia all’arrivo che all’uscita. Gli oggetti da portare devono essere in buono stato, non saranno accettate cose sporche o ritenute non adatte. Ogni persona potrà prendere 20 pezzi e tornare solo in orari diversi. Per informazioni: 0461.889780 e circoscrizione.ravina@comune.trento.it.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza