L'APPUNTAMENTO

A Obereggen il quarto Hamburger-Day a scopo benefico

Sabato 3 marzo si svolgerà il quarto evento di beneficenza, il Mayrl-Burger-Day, sulle piste di Obereggen



BOLZANO. L'iniziativa benefica è promossa dai proprietari e gestori della malga Mayrl di Obereggen.

«Il nostro obiettivo è quello di aiutare la ricerca e la lotta contro i tumori è un nostro obiettivo» spiegano i fratelli Mark e Sebastian Eisath della Mayrl Alm.

Il ricavato della giornata di degustazione verrà devoluto all’associazione Peter Pan che aiuta i bambini malati di tumore in Alto Adige. Parte del ricavato andrà anche all’associazione Comedicus che organizza e finanzia visite settimanali nei 7 ospedali dell’Alto Adige: i suoi clown regalano annualmente sorrisi a 5000 bambini, alle famiglie ed altri pazienti ricoverati nei nosocomi, facendo leva sulla fantasia e l’empatia.

L’hamburger, al costo di 9 euro, sarà composto da prodotti naturali della stessa Val d’Ega.

Lo scorso anno il ricavato del Mayrl-Burger-Day, fu di 1500 euro. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Nel 2024 nati almeno 26 piccoli di orso. Il rapporto completo sui grandi carnivori

La popolazione di lupo si conferma invece stabile. Cresce infine la presenza dello sciacallo dorato. Lo scorso anno complessivamente sono stati 508 i capi di bestiame predati, in gran parte (467) dal lupo. A questi numeri si aggiungono 231 esemplari di bassa corte (galline e conigli) predati dall’orso. Sul fronte della sicurezza stradale, sono stati registrati 15 incidenti con orsi (1 mortale per l’animale) e 8 con lupi