l’incendio

A fuoco il bosco nella valle del Chiese: si sospetta il dolo

Dal primo pomeriggio sono al lavoro i vigili del fuoco con l’elicottero: il rogo in una zona impervia sopra l’abitato di Bondone



TRENTO. Un vasto incendio boschivo sta interessando parte della valle del Chiese dalle prime ore del pomeriggio di oggi, sabato 19 marzo.

Il rogo si è sviluppato in una zona impervia sopra l'abitato del Bondone, località san Martino ed è alimentato dal forte vento. Non aiuta il terreno molto secco a causa del perdurare della siccità.

Si sospetta che il rogo possa essere di origine dolosa.

Al lavoro per domare le fiamme ci sono i vigili del fuoco volontari di Storo e Bondone, che intervengono anche con il supporto dell'elicottero antincendio dei vigili del fuoco di Trento. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità