Criminalità / L’operazione

Polizia, servizi anti-spaccio: 3 denunciati, 26 involucri di stupefacente ed oltre 2.000 euro sequestrati

Questo il bilancio di un'intensificazione dei controlli antidroga effettuata nell'arco di due giorni nel capoluogo trentino. Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Trento hanno concentrato la loro attività nelle zone più critiche per lo spaccio di stupefacenti, in particolare via Gazzoletti e Piazza Dante



TRENTO. Operazione antidroga della Polizia di Stato: tre persone denunciate, sequestrati 26 involucri di droga e oltre 2.000 euro in contanti. È questo il bilancio di un'intensificazione dei controlli antidroga effettuata nell'arco di due giorni nel capoluogo trentino. Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Trento hanno concentrato la loro attività nelle zone più critiche per lo spaccio di stupefacenti, in particolare via Gazzoletti e Piazza Dante.

Durante i controlli, gli operatori hanno individuato un cittadino nigeriano di 30 anni, già noto alle forze dell'ordine, mentre cedeva della droga a un acquirente. Nel corso dell'intervento sono stati sequestrati 11 involucri di eroina monodose, per un peso totale di 2,82 grammi, oltre a 865 euro in contanti. Per lo spacciatore, trovato senza regolare permesso di soggiorno, il Questore ha disposto l'espulsione dal territorio nazionale.


L'operazione ha portato anche all'arresto di altri due cittadini nigeriani, entrambi richiedenti protezione internazionale. Il primo, 37 anni, è stato colto in flagranza mentre cedeva quattro involucri di eroina (peso totale 1,83 grammi) ed è stato trovato in possesso di 210 euro.


Il secondo, 32 anni, aveva appena spacciato dieci involucri di eroina per un totale di 2,38 grammi. Durante la perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto un ulteriore involucro di eroina da 0,18 grammi, un frammento di hashish di 1,72 grammi e 1.125 euro in contanti, ritenuti provento dell'attività illecita.













Scuola & Ricerca

In primo piano