La Lega del cane: “Agnellini rincorsi e investiti per gioco con un’auto a Carzano”
L'associazione animalista denuncerà ai carabinieri il fatto avvenuto nella notte tra il 6 e il 7 dicembre: "Seguiremo da vicino le indagini dei carabinieri di Borgo. Chi sa qualcosa contatti le forze dell’ordine o noi”
TRENTO. “In piena notte, un veicolo con a bordo delle persone ancora da identificare ha sfondato un recinto a Carzano, in Bassa Valsugana, dove si trovavano delle pecore e ha “giocato” con la loro vita, terrorizzandole e rincorrendole mentre scappavano da quel mostro di metallo comparso all’improvviso. In tutto questo due agnellini hanno avuto la peggio e sono stati brutalmente investiti, uccidendoli in modo spietato mentre tentavano di fuggire”.
Lo fa sapere la Lega Nazionale del cane e aggiunge che denuncerà tutto ai carabinieri di Borgo. Il fatto è avvenuto nella notte tra il 6 e il 7 dicembre in località Cavalo.
“Questo crimine – fa sapere l’associazione, attraverso la sua presidentessa, Piera Rosati - che ha incluso anche il danneggiamento di un altro recinto, non può essere ignorato. Seguiremo da vicino le indagini. Ci troviamo di fronte a un gesto che evidenzia una totale mancanza di rispetto per la vita e per la dignità degli animali. Non ci fermeremo fino a quando i responsabili non saranno identificati e consegnati alla giustizia”.
E ancora: “Chiunque abbia informazioni utili, anche apparentemente irrilevanti, è invitato a contattare immediatamente le forze dell'ordine o a scrivere ad avvocato@lndcanimalprotection.org. Ogni dettaglio potrebbe essere determinante per risalire agli autori di questo atto ignobile”.