Ciclista cade lungo una forestale: necessario l'elisoccorso
Un ciclista veneto di 60 anni protagonista di un brutto incidente nei pressi di malga Fosse di Sotto, sopra San martino di Castrozza
SAN MARTINO DI CASTROZZA. Il ciclista 60enne, protagonista dell'intervento del Soccorso Alpino, si è procurato delle gravi ferite al capo e al viso: sarebbe caduto con la sua mountain bike lungo una strada forestale. E' stato elitrasportato al Santa Chiara di Trento, in codice rosso.
caduto con la sua mountain bike lungo una strada forestale, sbattendo violentemente il capo a terra: un ciclista veneto di 60 anni è stato ricoverato in codice rosso all’ospedale Santa Chiara di Trento, dove è arrivato in elicottero, con lesioni traumatiche al volto.
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi, intorno alle 15.45. L’uomo stava percorrendo in bici un strada forestale sopra l'abitato di San Martino di Castrozza, quando, nei pressi di malga Fosse di Sotto, è caduto, sbattendo la faccia. L’impatto è stato violento, tanto da fargli perdere temporanemante conoscenza.
I compagni di escursione che lo accmpagnavano hanno dato l’allarme, chiamando il “112”. Il ferito è stato in breve raggiunto da due operatori del Soccorso Alpino della Stazione di San Martino di Castrozza, che gli hanno prestato le prime cure mediche. Successivamente, poco lontano è atterrato l’elicottero con l'équipe sanitaria.
Una volta stabilizzato, il ferito è stato trapsortato in elicottero al Santa Chiara di Trento.