Allarme

Cimego, l'auto va a fuoco: salvo il guidatore, distrutta la macchina

L'allarme sulla statale 237: l’autista ha fatto in tempo a fermarsi ed allontanarsi. In azione Polizia Locale e vigili del fuoco di Cimego e Pieve di Bono



CIMEGO. Attimi di paura lungo la statale del Caffaro, oggi pomeriggio: a Cimego, sulla strada statale 237, una autovettura in transito ha preso fuoco. Fortunatamente il conducente si è reso conto di cosa stava accadendo, ha accostato in una piazzola ed ha fatto in tempo a scendere e mettersi in salvo prima che la macchina venisse avvolta dalle fiamme.

Sul posto, in breve tempo, i vigili del fuoco di Cimego e Pieve di Bono e la Polizia Locale Valle del Chiese. I pompieri hanno contenuto le fiamme, ma la vettura è andata completamente distrutta. Gli agenti hanno regolato il traffico: si era creata una lunga coda, in entrambe le direzioni. 













Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano

le foto

Alluvione, la Protezione civile trentina a Modigliana con idrovore e ruspe

Sono entrati in azione con idrovore e mezzi per la gestione delle frane come pale meccaniche ed escavatori, gli operatori della Protezione civile del Trentino che nella serata di ieri hanno raggiunto l’Emilia Romagna prima che l’alluvione investisse la regione. I 24 operatori trentini - coordinati dal dirigente del Servizio prevenzione rischi e Cue Bruno Bevilacqua - stanno gestendo la situazione a Modigliana (provincia di Forlì-Cesena), piccolo comune dell'Appennino forlivese. LE FOTO (Pat)

MALTEMPO Esondano i fiumi, oltre mille sfollati per le piogge in Emilia Romagna