In piena stagione turistica, chiude in anticipo la mostra «Sciamani» alle Albere causa lavori
La Provincia apre il cantiere per le manutenzioni straordinarie: due delle tre sezioni espositive vengono smantellate da martedì 23 luglio
TRENTO. Doveva andare avanti fino all’autunno, visto il grande successo di pubblico ed il gradimento, la mostra “Sciamani. Comunicare con l’invisibile” allestita con la consulenza di Sergio Poggianella al palazzo delle Albere. Ma la Provincia ha comunicato oggi che – causa lavori agli impianti – la mostra verrà chiusa anticipatamente, ed il palazzo sarà off-limits dal 23 luglio per «manutenzioni straordinarie».
Spiega il comunicato: «La Provincia autonoma di Trento, d'intesa con la Soprintendenza e le amministrazioni museali, ha stabilito di attivare con urgenza gli interventi di manutenzione previsti agli impianti del Palazzo delle Albere, necessari per migliorare gli standard di conservazione delle opere e il confort per visitatori e personale.
L'accelerazione della tabella di marcia consiglia di anticipare la chiusura di due delle tre sezioni della grande mostra “Sciamani. Comunicare con l’invisibile”.
Inaugurata a dicembre, a cura del MUSE – Museo delle Scienze, del Mart, Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto e della Fondazione Sergio Poggianella, “Sciamani” proseguià quindi solo negli spazi del METS di San Michele.
Gli organizzatori si scusano con il pubblico per il disagio arrecato dalla chiusura anticipata della mostra».