Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez: il matrimonio in Toscana, la grande emozione di papà Francesco
Galeotto fu il Grande Fratello Vip per Ignazio e Cecilia, dove si conobbero nell'edizione del 2017. La scintilla scattò durante il reality, quasi in diretta tv. Eppure una volta usciti dal programma la relazione proseguì a gonfie vele, diventando del tutto ufficiale. Tra gli invitati alle nozze il lottatore trentino Marvin Vettori
L'ANNUNCIO Era arrivato già da tempo
TRENTO. Dopo Diletta Leotta e Loris Karius che hanno conquistato l'Isola di Vulcano in Sicilia, è la volta di un'altra coppia di vip. La cerimonia tra il nostrano Ignazio Moser, figlio del celebre ciclista Francesco, e la modella argentina Cecilia Rodriguez, sorella di Belén, si è svolta oggi, 30 giugno, davanti a quasi 200 invitati nella splendida villa medicea "La Ferdinanda" nella meravigliosa cornice toscana tra i colli del Montalbano, a Prato.
Un matrimonio in grande che ha coinvolto parenti stretti e famiglie, ma anche amici e conoscenti uniti in una festa cominciata ieri e che proseguirà fino a tarda notte.
Il momento più atteso, lo scambio delle fedi, in programma per oggi alle 18: le nozze saranno celebrate da un caro amico della coppia. Dopo l'arrivo degli invitati, fra cui quello dell'ex campione di ciclismo, già ieri hanno preso il via i primi festeggiamenti. Nella serata di sabato una prima celebrazione, più ristretta e intima con una cena con le famiglie dei promessi sposi. Ma al grande giorno, alla presenza della sorella Belén come damigella d'onore, il fratello Jeremias come testimone della sposa, mentre i fratelli Carlo e Francesca per Ignazio, verrà dato il via tra qualche ora.
Immancabile la presenza di Francesco che, colto sabato pomeriggio in viaggio in auto verso la Toscana, non nasconde l'emozione per il figlio anche se, fa notare ridendo, «non mi sto sposando io».
«Questi luoghi mi sono familiari, se penso che lungo queste strade correvo con la bici per allenarmi negli anni '70: la mia prima squadra fu toscana». Ma lo Sceriffo svela ben poco riguardo i dettagli e il programma dell'evento, preferendo che siano i due protagonisti a raccontare la loro storia anche in questa occasione. Tante le domande per esempio sull'abito della futura sposa che- secondo le prime indiscrezioni - potrebbe essere stato confezionato da Atelier Emè, lo stesso negozio a cui si è affidata la conduttrice televisiva Leotta, nota alla cronaca rosa proprio in quest'ultimo periodo per la sua unione con il portiere del Newcastle Utd.
Galeotto fu il Grande Fratello Vip per Ignazio e Cecilia, dove si conobbero nell'edizione del 2017. La scintilla scattò durante il reality, quasi in diretta tv. Eppure una volta usciti dal programma la relazione proseguì a gonfie vele, diventando del tutto ufficiale. A fine del 2022 ecco arrivare la proposta di matrimonio, postata sui social, avvenuta in noto hotel di lusso a Merano, in Alto Adige a lume di candela. In quell'occasione - almeno non pubblicamente - non era stata resa nota né la data né la location. Nel tardo pomeriggio di oggi, dopo 7 anni di relazione, verrà pronunciato il "sì" che li unirà per sempre in marito e moglie.